Il 7 maggio alle ore 21.15 Books&Blues e la libreria Labirinto offrono a tutti gli appassionati un’occasione unica per incontrare uno dei più grandi session men, produttori, arrangiatori e compositori italiani di sempre, attualmente membro stabile di PFM e della band di Roberto Vecchioni nonché arrangiatore delle basi musicali utilizzate in “X Factor” e “Italia’s Got Talent”: LUCIO “VIOLINO” FABBRI.
Lucio Fabbri è infatti produttore, arrangiatore, direttore d’orchestra e polistrumentista e dialogando, non solo a parole ma anche in musica con Paolo Bonfanti direttore artistico della rassegna, avrà modo di raccontare gli aneddoti della sua lunga carriera, e spiegare i meccanismi della “industria musicale” in tutti i suoi aspetti. Con lui avremo anche modo di capire quali sono le caratteristiche di un vero session man e di un produttore e arrangiatore, dal momento che molti successi televisivi e non solo vedono la sua firma.
Ingresso libero giovedì 7 maggio alle ore 21.15. A seguire come sempre degustazione di Krumiri Rossi e della Bibite della Bottega di Equazione.
A questo primo appuntamento di maggio farà seguito mercoledì 13 sempre alle 21.15 un altro incontro di grande interesse: i fratelli Severini della Gang saranno in Libreria a presentare il loro nuovo lavoro “Sangue e Cenere”! Un disco in studio come la band non pubblicava da anni e accolto, giustamente, da un plauso unanime di critica e pubblico. Il rock che abbraccia il folk, la lotta che si fonde con la poesia, questa in estrema sintesi l’anima dei Gang, che potrete carpire dalle loro stesse voci e dalla loro musica al Labirinto.
No perdetevi questo doppio appuntamento con la musica, organizzato da Books&Blues e dal suo direttore artistico Paolo Bonfanti!